Per lo sport

PER LO SPORT

La nostra esperienza clinica applicata allo sport è pluriennale. Molti atleti dilettanti e professionisti si sono rivolti al nostro studio per migliorare le loro performance. Il nostro protocollo è il seguente:

  • Visita gnatologica – per conoscere i tuoi possibili problemi e deficit gnatologici con eventuali ripercussioni nelle prestazioni fisiche muscolari.
  • Risoluzione dei problemi gnatologici.
  • Protezione dei denti.
  • Consulenza gnatologica a società sportive (affiancandoci al medico sportivo e preparatore tecnico).

Parabite Malpezzi®

Migliora le tue prestazioni sportive!

È un dispositivo terapeutico e funzionale, è nato dal confronto tra l’esperienza clinica e la ricerca di tecniche terapeutiche scientificamente provate. È un equalizzatore occlusale, cioè distribuisce il carico occlusale in modo armonico sui denti , in modo da evitare quei conflitti occlusali che determinano la diminuzione della forza muscolare e quindi della performance dello sportivo.

È un dispositivo medico intraorale che distribuisce il carico sui denti secondo una tecnica che rispetta la risposta neuro-muscolare. In pratica è un equalizzatore dell’occlusione dentale.

Perché è utile?

Soddisfa la primaria funzione del cervello, cioè permette la MASSIMA STABILIZZAZIONE DELLA TESTA durante la accelerazioni positive. Dai dati registrati emerge il miglioramento della forza esplosiva e massimale. Migliora lo sforzo fisico spostando nel tempo la soglia anaerobica muscolare LT (Lactate Threshold), la soglia RCP (Respiratory Compensation Point) e il Picco di fine test da sforzo aumentando di conseguenza i Watt.

Cosa dicono gli atleti?

Spesso sono sorpresi dai dati che risultano dai test, riscontrano un miglioramento dei movimenti e la sensazione di maggiore equilibrio. Pubalgie, dolori muscolari, strappi ai polpacci, ecc. se causati dalla disfunzione mandibolare, trovano la risoluzione.

Perché migliorano le prestazioni fisiche?

Dai dati registrati emerge il miglioramento della forza esplosiva e massimale. Migliora lo sforzo fisico spostando nel tempo la soglia anaerobica muscolare LT (Lactate Threshold), la soglia RCP (Respiratory Compensation Point) e il Picco di fine test da sforzo aumentando di conseguenza i Watt.

Perché usare il Parabite Malpezzi® invece di un Bite qualsiasi?

Perché ogni Parabite Malpezzi® è confezionato sui dati e sui rilevamenti gnatologici personali di ogni atleta. Ogni Parabite Malpezzi® è specifico per quell'atleta e quello sport.

Perché usarlo nelle prestazioni sportive?

Perché nell’agonismo sportivo è richiesta alta prestazione fisica e concentrazione. Test di laboratorio hanno messo in chiaro il miglioramento della performance fisica, inoltre è importante il comfort e la vestibilità del Parabite. Questo obiettivo è raggiunto perché è confezionato con materiali diversi, rigido ed elastico (brevettato a livello industriale), molto resistente anche per spessori molto sottili. Il Parabite non si rompe e non si deforma in bocca, è confortevole nel portarlo, permette di parlare e di respirare anche a denti serrati. Nella fase agonistica rimane aderente sulle arcate dentarie. Ottimo negli sport acquatici. Per gli sport di contatto è corredato di un comodo paradenti per la protezione delle arcate dentarie.